Windows 10 Insider Preview 14936: nuove estensioni per Edge e fix per Mobile

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Windows 10 Insider Preview 14936: nuove estensioni per Edge e fix per Mobile

Microsoft porta su Windows 10, anche Mobile, un po' di novità, almeno sul circuito Insider Preview nel Fast ring. Lo fa con la build 14936 che di fianco ai soliti fix di bug e migliorie dietro le quinte, introduce anche qualche feature più evidente, almeno su desktop.

Per Microsoft Edge arrivano nuove estensioni, ovvero Turn Off the Lights, che oscura lo schermo intorno ad un video, Tampermonkey, che permette di personalizzare i siti grazie ad appositi script, oppure Microsoft Personal Shopping Assistant che aiuta con lo shopping online tenendo anche traccia dei prezzi.

Altra novità concreta è l'aggiornamento per il Windows Subsystem for Linux (WSL), che da Ubuntu 14.04 (Trusty) passa ad Ubuntu 16.04 (Xenial); questa novità però riguarda solo le nuove installazioni del sottosistema mentre chi ha già la precedente versione può passare alla 16.04 solo con il comando do-release-upgrade. Su Mobile ci sono solo bugfix, comunque una lista ricca, che potete approfondire sulla pagina dedicata a Windows 10 Insider Preview 14936.