Da oggi Windows 10 Mobile ha un'opzione per cambiare il browser di default (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Da oggi Windows 10 Mobile ha un'opzione per cambiare il browser di default (foto)

Dopo l'ultimo aggiornamento per gli Insider, gli utenti Windows 10 Mobile si sono ritrovati una bella sorpresa sui loro dispositivi.

Navigando tra le varie opzioni di Microsoft Edge si scopre, infatti, che da ora è possibile cambiare il browser impostato di default, funzione finora non presente nel sistema dell'azienda di Redmont.

Per adesso, la modifica dell'opzione non produce alcun effetto sul sistema, quindi non sappiamo ancora se sia un bug causato da un problema di condivisione del codice con l'app desktop o se sia, come speriamo, una possibilità realmente sfruttabile per gli utenti in futuro.

C'è da dire, però, che un'opzione per modificare le app di sistema esisteva già in Windows Phone 8 Update 2, dunque possiamo essere abbastanza ottimisti sul fatto che Microsoft voglia implementarla anche nella versione più recente del suo sistema operativo per smartphone.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione nei prossimi aggiornamenti che verranno rilasciati, ma intanto voi continuate a seguirci sui nostri siti se volete rimanere informati sul mondo Windows Mobile.