WWDC 2021: Apple annuncia l'orario della sua annuale conferenza, solo online (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WWDC 2021: Apple annuncia l'orario della sua annuale conferenza, solo online (aggiornato)
Aggiornamenti

Facendo un po' il verso a Craig Federighi durante l'annuncio dei MacBook con M1, Apple svela le date del prossimo WWDC 2021, che si terrà dal 7 all'11 giugno di quest'anno. Il keynote in particolare si terrà alle ore 19 (italiane) di lunedì 7 giugno, e sarà lì che verranno annunciate le novità principali.

L'annuale conferenza per sviluppatori Apple sarà ancora una volta solo online, non in presenza, e ci aspettiamo di nuovo la bellissima regia che già ci ha accompagnato durante gli eventi dello scorso anno, che hanno fatto scuola in quanto a qualità del montaggio.

A parte questo, cosa ci aspettiamo dal WWDC21? È ancora un po' presto per dirlo con precisione, ma possiamo azzardare qualche ragionata ipotesi.

  • iOS 15, iPadOS 15, watchOS 8, macOS 12, e tvOS 15: ovvero, novità per tutti i sistemi operativi della mela, con l'annuncio delle rispettive prossima major release e delle rispettive beta.
  • Nuovi iMac e/o MacBook Pro con Apple Silicon
  • Mixed-reality headset, che però non ci aspettiamo prima del prossimo anno in commercio
  • Apple Car? Decisamente troppo presto
  • Varie ed eventuali

Per il momento non c'è nient'altro da aggiungere, se non rimandarvi alla pagina ufficiale dell'evento, ma via via che ci avvicineremo al WWDC avremo senz'altro modo di riparlarne.

Aggiornamento 24/05/2021

Articolo aggiornato per riportare l'orario ufficiale del keynote dell'evento.