Xiaomi e il caricabatterie che tutti i viaggiatori tecnologici desiderano: 6 porte, 60W e Quick Charge

Il tutto a soli 129 yuan, ovvero circa 16,50€.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi e il caricabatterie che tutti i viaggiatori tecnologici desiderano: 6 porte, 60W e Quick Charge

Xiaomi non è soltanto celebre per la sua apprezzata serie di smartphone dall'eccellente rapporto qualità prezzo, ma anche dalla sua vastissima schiera di accessori più o meno smart. Mentre possiamo sognare ad occhi aperti l'apertura del primo negozio fisico sul suolo italiano – dopo aver ammirato quello di Barcellona – che sarà popolato da molti di questi gadget, Xiaomi ne ha appena presentato un altro, che farà le gioie di chi non parte per un viaggio se non è armato di tutti i suoi amati dispositivi elettronici.

Parliamo di un nuovo caricabatterie, dalle caratteristiche davvero speciali, al solito incredibile prezzo: l'alimentatore in questione non è soltanto dotato di ben 6 porte USB (5 Tipo A e 1 Tipo C) per la ricarica simultanea di altrettanti dispositivi, ma anche del supporto allo standard Quick Charge 3.0 (la Tipo C anche Power Delivery) e di una potenza massima di ben 60 W (con voltaggio 100-240 V, per la compatibilità in molti paesi diversi).

Il tutto racchiuso in un design come sempre semplice ma curato, con una scocca bianca lucida, i bordi esterni smussati e un LED che informa della ricarica in corso. Il nuovo caricabatterie multiplo di Xiaomi è però interessante soprattutto per il prezzo di lancio: soli 129 yuan, che al cambio attuale equivalgono a 16,50€. La disponibilità è prevista per il 7 marzo, dunque non stupitevi di trovarlo presso i classici canali di importazione già nelle prossime settimane.

Via: Gizmochina
Fonte: IT Home