Ecco come Xiaomi immagina la nuova tecnologia di ricarica wireless rapida per gli smartphone pieghevoli

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Ecco come Xiaomi immagina la nuova tecnologia di ricarica wireless rapida per gli smartphone pieghevoli

Le tecnologie di ricarica rapida per gli smartphone hanno visto un importante incremento di innovazione negli ultimi anni. I progressi in questo settore hanno permesso di rendere anche la ricarica wireless più veloce e diffusa sul mercato, e ora Xiaomi sta tentando di migliorare ulteriormente questa tecnologia, adattandola anche alla ricarica degli smartphone pieghevoli.

L'8 gennaio dell'anno scorso, il gigante tecnologico cinese aveva depositato un brevetto intitolato "Metodo e dispositivo di ricarica wireless, apparecchiature elettroniche con schermo pieghevole". Questo brevetto è stato ora concesso da CNIPA, con un numero di pubblicazione CN113098152A. Il testo del brevetto non rivela alcuna specifica riguardante la tecnologia di ricarica veloce e non contiene immagini di un particolare dispositivo, ma descrive come funzionerebbe una tecnologia di ricarica rapida su un telefono pieghevole.

Il dettaglio più interessante da notare è che il telefono pieghevole supporterà la ricarica wireless da entrambe le metà del suo pannello posteriore. In altre parole, il dispositivo potrà essere ricaricato da entrambe le metà oppure dall'intero pannello posteriore non piegato.

Via: Gizmochina