Xiaomi inarrestabile: +49,1% di fatturato rispetto all’anno scorso

Matteo Bottin

Che Xiaomi in questi anni stia lavorando senza sosta per sfornare sempre più smartphone (e prodotti in generale) è un dato di fatto. La sua espansione sta andando a passo spedito (tanto che domani aprirà lo store online ufficiale in Italia), ma certi dati finanziari non ce li saremmo mai aspettati.

Il gruppo di Xiaomi ha ottenuto un fatturato di ben 50,846 miliardi di yuan (circa 6,393 miliardi di euro) solamente nel Q3 2018, segnando un enorme +49,1% rispetto all’anno scorso. Non solo, ma parlando del mercato internazionale, il fatturato è cresciuto addirittura del 112,7%, raggiungendo il 43,9% del fatturato totale!

Come guadagno netto però si “ferma” ad “appena” 2,481 miliardi di yen (circa 312 milioni di euro), con un +17,3% rispetto all’anno scorso. Il tutto è dovuto ad una capillare copertura di tutta una serie di aree di mercato che vengono costantemente sviluppate e aggiornate.

LEGGI ANCHE: Domani apre lo store online Xiaomi in Italia, e ci sono le offerte del Black Friday

Xiaomi ha però fornito anche tanti altri dettagli nel suo resoconto trimestrale, parlando di come (ad esempio) abbia superato 100 milioni di spedizioni di smartphone, o l’aumento delle spedizioni di smart TV e portatili del 100,3%. Questi e tanti altri dati li potete trovare nella pagina dedicata del blog Mi. Vi aspettavate risultati del genere?

Fonte: Blog Mi