Xiaomi lancia il robot "giocattolo" Iron Man Mk50 di Avengers: Endgame controllabile da smartphone

Ma non è che sia esattamente... bellissimo.
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Xiaomi lancia il robot "giocattolo" Iron Man Mk50 di Avengers: Endgame controllabile da smartphone

Lo amerete 3000? O forse no? Dipende dai vostri gusti, sta di fatto che unire il marchio Xiaomi al personaggio più amato dei Vendicatori potrebbe essere sufficiente a far sbavare più di un utente. Prima però date un'occhiata alle immagini che lo ritraggono (e al prezzo).

Il robot Marvel Avengers: Endgame Iron Man Mk50 di Xiaomi è in realtà prodotto da UBITECH, una società specializzata in questo genere di prodotti. Si tratta appunto di una versione miniaturizzata del celebre supereroe protetto dalla sua armatura. L'elmo si apre rivelando uno schermo LED che riproduce il volto di  Tony Stark o ciò che decidete voi.

Il robottino si controlla grazie ad un'apposita app per Android e iOS, e presenta anche una serie di mini-giochi in realtà aumentata. A bordo ci sono 7 motori in tutto: muove la testa in su e in giù, a destra o a sinistra, muove le braccia e ovviamente cammina in avanti o indietro.

In uno dei piedi c'è anche un sensore a infrarossi che individua eventuali bordi, impedendo al robot di cadere da superfici elevate. Il robottino, del peso di 1,2 kg, presenta una batteria al litio integrata ricaricabile via USB. Il prezzo? Circa 286 dollari.

Via: Gizmochina