Il primo feature phone LTE di Xiaomi è disponibile all'acquisto, al grido di 'Babele non ti temo!'

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il primo feature phone LTE di Xiaomi è disponibile all'acquisto, al grido di 'Babele non ti temo!'

Era una torrida giornata dello scorso agosto, quando Xiaomi annunciava la futura disponibilità di QIN 1S, il suo primo feature phone in assoluto. Se ben ricordate però, non si trattava di un semplice telefono cellulare pensato per svolgere il compitino, bensì di un dispositivo dotato di connettività LTE (dual SIM) e di una caratteristica unica: tradurre in tempo reale ben 17 lingue diverse, ricorrendo all'intelligenza artificiale. Ebbene, ora QIN 1S è finalmente disponibile sul mercato e potete acquistarlo anche voi.

Il feature phone è infatti sbarcato anche su GearBest, noto e-shop d'importazione dalla Cina, con il suo design curato e minimale, nelle colorazioni grigia, rossa, bianca e gialla. Le specifiche tecniche complete – che potete trovare qui – non gli rendono giustizia perché, come accennato, la sua peculiarità principale è proprio la possibilità di utilizzarlo come un vero traduttore simultaneo dalle potenzialità quasi infinite.

Non avendo ancora avuto modo di provarlo, non sappiamo se la sua essenza prettamente cinese possa essere un ostacolo insormontabile nell'utilizzo effettivo, tuttavia se QIN 1S vi incuriosisce e volete provarlo, potete acquistarlo al prezzo di 54€ a questo link.

Via: Gizchina