200 Km di autonomia in 5 minuti: Huawei vuole rivoluzionare la ricarica dei veicoli elettrici

200 Km di autonomia in 5 minuti: Huawei vuole rivoluzionare la ricarica dei veicoli elettrici
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Huawei è un gigante nel settore del mercato tech, e recentemente si è tuffata anche nel settore automotive, soprattutto per quanto riguarda il mercato cinese.

In un forum dedicato proprio al settore delle auto che si è tenuto in Cina, il Senior Executive di Huawei, Wang Chao, ha riferito degli importanti progressi che l'azienda ha compiuto nel settore delle auto elettriche. Wang ha sottolineato degli importanti avanzamenti di DriveOne, il sistema per la guida autonoma che Huawei sta perfezionando in Cina che è pronto all'integrazione con i sistemi IoT e con HarmonyOS. Dal punto di vista tecnico, Huawei sarebbe pronta ad una ricarica rapida per auto che in 10 minuti assicurerebbe 200 km di autonomia.

Wang ha anche riferito che l'azienda sta perfezionando la ricarica rapida per i veicoli, in modo che grazie ad un output di 1.000 V si potranno ottenere fino a 200 km di autonomia con soli 5 minuti di ricarica.

Huawei ha un piano ben preciso per lo sviluppo di soluzioni per veicoli elettrici, e ha stabilito che entro il 2025 arriverà la sua soluzione per la ricarica rapida sul mercato.

Via: Gizmochina
Mostra i commenti