Avvistata la nuova Aero B di Volkswagen: si propone come l'anti Model 3 di Tesla

Avvistata la nuova Aero B di Volkswagen: si propone come l'anti Model 3 di Tesla
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Volkswagen sta puntando sempre di più sul mercato dei veicoli elettrici. In questa direzione, si inserisce il modello soprannominato "Aero B", un'auto che dovrebbe entrare in produzione nel 2023 e che si proporrebbe come un concorrente della Model 3 di Tesla.

Il modello, negli scorsi giorni, è stato avvistato durante un test. Dalle foto si possono notare alcuni dettagli, come i fari snelli e barriere d'aria verticali. Inoltre, spiccano i parafanghi piuttosto pronunciati, minigonne laterali aerodinamiche ed una linea del tetto leggermente inclinata. Per quanto riguarda le specifiche, invece, nessuna anticipazione, anche se si prevede l'utilizzo di un pacco batteria da 82 kWh e di un motore elettrico da 275 CV e da 550 Nm di coppia. L'autonomia, quindi, dovrebbe raggiungere i 590 km.

Potrebbe essere prodotto, infine, anche un modello a trazione integrale con il motore montato anteriormente. In questo caso sarebbero sviluppati 101 CV e 150 Nm. Tutto ciò darebbe all'auto una potenza combinata di 335 CV.

Via: CarScoops
Mostra i commenti