L'Alfa MiTo potrebbe tornare sotto forma di EV

L'Alfa MiTo potrebbe tornare sotto forma di EV
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

L'Alfa Romeo MiTo è stata una delle vetture più popolari della casa automobilistica italiana nella sua storia recente. Dal 2019 sembra essere stata messa da parte definitivamente, ma un clamoroso ritorno potrebbe arrivare all'insegna dell'elettrico.

Damien Dally, a capo di Alfa Romeo per il Regno Unito, ha dichiarato nelle ultime ore alcuni dettagli interessanti ad Autocar. Dally ha riferito che l'Alfa MiTo fa parte della storia di Alfa Romeo in quanto una vettura sportiva compatta, e che se avesse avuto 5 porte invece che 3 avrebbe venduto anche di più. Dally ha anche riferito che secondo lui il passaggio all'elettrico di Alfa Romeo sarà caratterizzato anche da modelli compatti, alludendo appunto alla MiTo.

Recentemente abbiamo visto Alfa Romeo impegnarsi particolarmente nei confronti delle auto elettriche. Dopo aver presentato la nuova Tonale, il suo primo SUV ibrido, sono emersi importanti riferimenti alla sua prima Giulia elettrica. Torneremo ad aggiornarvi nel caso in cui la casa automobilistica dovesse corroborare la tesi di un ritorno della MiTo.

Via: Carscoops
Mostra i commenti