Alfa Romeo Tonale: il SUV compatto e ibrido si mostra prima del lancio

Alfa Romeo Tonale: il SUV compatto e ibrido si mostra prima del lancio
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Stanno per arrivare delle importanti novità in casa Alfa Romeo, la popolare casa automobilistica italiana, le quali corrisponderanno a un nuovo SUV compatto.

La nuova vettura che presenterà la casa torinese sarà la Alfa Romeo Tonale. Le immagini che trovate nella galleria in basso mostrano il design del nuovo SUV compatto a qualche giorno dal lancio ufficiale. La vettura fotografata era in fase di test e camuffata: questo non ci impedisce di osservare che sul retro ci sarà lunga barra orizzontale, con stop a triplo LED, mentre anteriormente ci saranno dei fari con tre fasce di LED e la classica griglia della casa automobilistica.

L'immagine che mostra gli interni suggerisce che il cruscotto sarà dal profilo squadrato, e che ci saranno due ampi display per l'infotainment e per il monitoraggio dei parametri dell'auto. Al momento non è ancora trapelata la compatibilità con Android Auto e CarPlay.

La nuova Tonale di Alfa Romeo dovrebbe arrivare con un propulsore ibrido plug-in, lo stesso integrato nella Jeep Compass 4xe. Il motore a quattro cilindri dovrebbe poter erogare un massimo di 237 CV. La presentazione ufficiale è prevista per l'8 febbraio: in tale occasione capiremo il target di prezzo e disponibilità nei vari mercati.

Fonte: Carscoops
Mostra i commenti