L'Audi A6 e-tron Avant potrebbe diventare una delle auto elettriche più belle sul mercato

L'Audi A6 e-tron Avant potrebbe diventare una delle auto elettriche più belle sul mercato
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Potrebbe trattarsi di una delle auto elettriche più belle sul mercato: stiamo parlando dell'Audi A6 e-tron Avant. Così come mostrato dal video di Autotrader, il concept, da cui verrà generato un modello che arriverà sul mercato nel 2024, appare bellissimo.

Nel dettaglio, a catturare immediatamente l'attenzione è la parte anteriore, grazie ad un paio di fari accattivanti e alla caratteristica griglia a telaio singolo di Audi. Anche i lati e la parte posteriore presentano un design innovativo. Gli specchietti retrovisori tradizionali sono stati sostituiti da sottili fotocamere posteriori, mentre le linee del concept appaiono fluide. Suggestivi, inoltre, anche i cerchi da 22" con raggi argento e nero.

Infine, la parte posteriore non è da meno, grazie alla presenza di una barra luminosa composta da dozzine di singoli OLED e di uno splendido spoiler perfettamente incorporato nel tetto in vetro e nel lunotto. Tra l'altro, alla base sia di A6 e-tron Concept che di A6 e-tron Avant Concept c'è la Premium Platform Electric (PPE) che Audi ha sviluppato con Porsche. Questa piattaforma è stata progettata sia per le normali autovetture che per i SUV e sarà utilizzata per la prima volta nella Q6 e-tron, il cui lancio è previsto nel 2023.

Via: CarScoops
Mostra i commenti