Volete un'auto elettrica Volkswagen? Dovrete aspettare il 2023, perché sono tutte esaurite

Volete un'auto elettrica Volkswagen? Dovrete aspettare il 2023, perché sono tutte esaurite
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Poco più di un mese fa avevamo riportato la notizia che alcuni modelli di auto elettriche Volkswagen erano già esauriti per il 2022, con consegne previste per il 2023. Ora il produttore tedesco ha confermato al Financial Times che, complice l'alta richiesta e la crisi dei componenti, la situazione è peggiorata e praticamente tutta la sua lineup di EV per i mercati in Europa e Stati Uniti è già esaurita per il 2022.

La situazione vale per tutti i marchi del gruppo, dalle vendutissime ID.3 e ID.4 per finire ai modelli elettrici di Audi e Skoda (in Europa), senza dimenticare il nuovissimo (e desideratissimo) ID.Buzz, atteso per l'autunno di quest'anno.

Volkswagen sta ancora cercando di far fronte a un arretrato di ben 300.000 ordini in Europa, senza considerare gli Stati Uniti, che per il momento devono importare ID.4 prodotte negli stabilimenti europei. Le previsioni per il futuro sono piuttosto ottimistiche, almeno per il continente nordamericano, visto che partire da quest'estate inizierà la produzione nello stabilimento di Chattanooga, ma sempre con previsioni di consegne per il 2023. 

Mostra i commenti