AutoFlight ha condiviso un video del suo aerotaxi sostenibile

AutoFlight ha condiviso un video del suo aerotaxi sostenibile
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Dopo il teaser condiviso a gennaio, AutoFlight ha pubblicato un video di cinque minuti che mostra il funzionamento del suo "Prosperity I", ovvero un aereo elettrico che avrà un'autonomia di circa 250 chilometri e che potrà ospitare massimo tre passeggeri (oltre al pilota).

Il test, che si è svolto nella provincia cinese di JianSu, ha visto l'eVTOL salire fino ad un'altitudine di 150 metri, raggiungendo la velocità di 197 km/h. Secondo il team di AutoFlight, i risultati ottenuti sono buoni anche se c'è ancora da lavorare: "Siamo fiduciosi di avere un buon design supportato da una solida ingegneria e siamo lieti di vedere che la transizione è stata fluida, sicura e senza interruzioni".

L'azienda cinese, che ha già lanciato con successo tre veicoli eVTOL (electric Vertical Take-off and Landing – velivoli a decollo e atterraggio verticale), continuerà a lavorare sullo sviluppo del "Prosperity I" per ottenere la certificazione per i voli passeggeri. La compagnia, a riguardo, prevede di avviare in Europa voli con equipaggio nel 2025.

Via: ElecTrek
Mostra i commenti