C'è una nuova BMW i3 elettrica

C'è una nuova BMW i3 elettrica
Antonio Lepore
Antonio Lepore

BMW ha presentato in Cina la nuova i3 elettrica. A differenza del precedente modello, la nuova auto è basata sulla Serie 3 e verrà commercializzata a partire dal mese di maggio. Almeno all'inizio, però, il modello sarà disponibile soltanto in Cina.

Il veicolo sarà simile alla Serie 3, anche se con alcune differenze, come evidenziato dalla stessa casa automobilistica: "Con un passo più lungo di 11 cm rispetto a una Serie 3 standard, la BMW i3 eDrive35L combina un'esperienza premium con una guida a emissioni zero. Allo stesso tempo, la berlina a quattro porte completamente elettrica offre tutta la dinamica di guida sportiva, il comfort sulle lunghe distanze e l'ampia gamma di opzioni di personalizzazione per le quali la BMW Serie 3 è così famosa. L'auto presenta, inoltre, un elevato livello di qualità costruttiva, qualità del servizio e longevità".

Per quanto riguarda le specifiche, l'auto avrà un'autonomia di 526 km grazie al pacco batteria da 70,3 kWh. Supportata, tra l'altro, la ricarica rapida fino a 95 kW. Il motore, singolo ed a trazione posteriore, offrirà una potenza di 286 CV e 400 Nm. Per quanto riguarda i prezzi, infine, ancora nessuna conferma ufficiale.

Via: ElecTrek
Mostra i commenti