Il nuovo concept Renault alimentato a idrogeno sarà riciclabile al 95%

Il nuovo concept Renault alimentato a idrogeno sarà riciclabile al 95%
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Mentre ci stiamo avvicinando alla presentazione dell'ultima concept car di Renault, la casa automobilista ha postato un video teaser che mostra alcuni dettagli dell'esterno e dell'interno del veicolo alimentato ad idrogeno.

Il video mette in mostra una porzione della plancia caratterizzata da un layout multischermo e da quello che sembra un volante stile Yoke. Si possono notare, inoltre, sedili con poggiatesta allungati e l'abitacolo dotato di illuminazione. La parte anteriore, invece, mostra il logo Renault illuminato, oltre che il design dei fari e del cofano. La casa automobilistica, tra l'altro, ha affermato che il nuovo concept verrà realizzato con il 70% di materiali riciclati ed il 95% di materiali riciclabili.

Il veicolo, ricordiamo, sarà caratterizzato da un motore ad idrogeno, anche se l'azienda potrebbe utilizzare un motore ICE convertito per utilizzare l'idrogeno come carburante come la Toyota GR Yaris Experimental. Il concept sarà esposto dal 19 al 21 maggio all'evento "ChangeNow", ospitato al Grand Palais Ephémère e alla Torre Eiffel a Parigi.

Via: CarScoops
Mostra i commenti