Svelata la nuova DeLorean! Non è una DeLorean

O quantomeno non la DMC che tutti si aspettavano
Svelata la nuova DeLorean! Non è una DeLorean
Nicola Ligas
Nicola Ligas

L'operazione nostalgia funziona nel mondo delle auto (e non solo): ne sanno qualcosa Mini, Fiat e Volkswagen, ma tra i più attesi redesign di sempre c'è anche un altro nome, quello di Delorean Motor Company.

La nuova versione elettrica dell'auto resa celebre dalla saga di Ritorno al Futuro sarà presentata il 18 agoso, ma oggi l'azienda, per la prima volta, ha mostrato delle immagini complete della sua Alpha 5, che con lo storico veicolo ha ben poco in comune. Ne è consapevole la stessa casa automobilistica, che infatti scrive di essere un brand in costante evoluzione, le cui icone vengono continuamente reimmaginate.

Inutile però sottolineare quanto la nuova DeLorean sembri un po' una Tesla, un po' una Lucid Air, ma con poca personalità forse, o quantomeno senza alcun vero elemento iconico che la leghi al passato, come succede invece con 500 e Mini; e non bastano le ali di gabbiano a colmare il vuoto, perché allora anche Model X le adotta, ma non per questo nessuno la paragona da una DeLorean.

Per di più abbiamo anche una seconda colorazione, con un inedito rosso borgogna, che potete ammirare in galleria.

Design degli esterni a parte, abbiamo anche una prima visione degli interni, con due display ed ampia plancia centrale, ma anche con la grande pulizia dell'abitacolo che spesso contraddistingue le auto elettriche. Dormite poi sonni tranquilli: il volante non è un yoke!

Tenete comunque conto che nulla di tutto ciò è definitivo, ed anzi che l'azienda sottolinea come siano tutte immagini pre-produzione, anche se ovviamente il quadro generale rimane questo.

Ci sono anche alcune informazioni preliminari sul fronte prestazioni: 0-100 in 2,99 secondi, velocità massima 250 Km/h, autonomia di oltre 480 chilometri, quantomeno per il "base performance model". Quante configurazioni saranno rese disponibili però, al momento non ci è dato saperlo, ed allo stesso modo i prezzi al pubblico sono ancora avvolti nel mistero, e dovrebbero restarlo per buona parte dell'estate.

Non poteva mancare infine anche un cenno al metaverso, quella cosa di cui tutti parlano ma che nessuno sa cosa sia: "collegare l'universo fisico col metaverso sarà la nostra strada da percorrere", qualunque cosa significhi.

Immagini DeLorean Alpha 5

Fonte: Delorean
Mostra i commenti