Ammirate il poligonale Cybertruck di Tesla in nuove foto dal vivo!

Leggeri cambiamenti rispetto al prototipo originale
Ammirate il poligonale Cybertruck di Tesla in nuove foto dal vivo!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Dopo averlo gustato in un video da lontano, ecco spuntare in rete nuove foto del Cybertruck, il nuovo, attesissimo pick-up di Tesla. Lo stile imponente e squadrato è mantenuto, ma i cerchi sembrano essere diversi da quanto visto nelle riprese aeree del video di cui sopra, che a loro volta erano differenti da quanto visto durante la presentazione. In quell'occasione, infatti, le ruote erano coperte da cerchi in plastica per migliorare estetica e areodinamica.

I nuovi cerchi invece ricordano quelli di una Tesla Model 3, con i copricerchione rimossi, mentre gli pneumatici sembrano gli stessi del prototipo durante la presentazione. Si pensa quindi che i cerchioni fossero sempre stati gli stessi e semplicemente il Cybertruck avrà copricerchioni removibili come le ruote base delle Tesla Model 3 e S. 

Un'altra differenza rispetto al prototipo della presentazione è la presenza di specchietti laterali e dell'enorme spazzola tergicristallo che aveva già catturato l'attenzione dei fan nel video. Tesla sta lavorando a un sistema proprietario di pulizia del parabrezza usando tergicristalli elettromagnetici, ma bisognerà vedere se riusciranno a risolvere i problemi di progettazione.

Una mancanza di rilievo, invece, sono le maniglie delle portiere, suggerendo che l'auto dovrebbe riconoscere il guidatore e aprire la portiera autonomamente. Una differenza nella linea del veicolo sembra essere la parte frontale, che nel prototipo sporgeva in fuori, causando una serie di critiche per la pericolosità in caso di incidente con pedoni, e che ora sembra rientrata in linea con la parte inferiore. Un pick-up proiettato al futuro e di sicuro impatto estetico, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi nella speranza di sbirciarlo in nuove foto

Aggiornamento 25/01/2022

A seguito delle foto, è apparso anche un video che ci permette di ammirare più da vicino il veicolo e apprezzarne le dimensioni per confronto con le persone intorno. Grazie a queste nuove immagini, si può osservare con più attenzione il gigantesco tergicristalli e il cassone aperto, che in teoria dovrebbe avere una copertura retraibile automaticamente

Aggiornamento 27/01/2022

Joe Rogan, il popolare commentatore e comico americano, ha avuto la possibilità di visitare la Gigafactory del Texas e di vedere da vicino il nuovo Cybertruck. Niente di meglio, allora, che regalarci qualche immagine da vicino per immortalare l'occasione sul suo account Twitter. Il noto personaggio televisivo, amico di Elon Musk, ha commentato così la visita: "Il Cybertruck è l'auto più bella che abbia mai visto in vita mia. Incredibilmente attraente dal vivo e un enorme salto nel futuro.". A seguire qualche foto scattata da lui.

Mostra i commenti