DirtySixer presenta la bici elettrica più grande al mondo con ruote da 36″

DirtySixer presenta la bici elettrica più grande al mondo con ruote da 36″
Antonio Lepore
Antonio Lepore

DirtySixer, l'azienda di biciclette preferita da Shaquille O'Neal, ha appena presentato il prototipo di un modello elettrico enorme, con ruote addirittura da 36". Nonostante manchi ancora un pò di tempo all'uscita, il fondatore David Folch ne ha fornito già alcune specifiche.

La bici elettrica sarà dotata di un motore a trazione centrale Shimano E8000 abbinato a batterie Shimano da 500 Wh interne ma rimovibili. Il motore è collegato alla ruota posteriore tramite una trasmissione a cinghia rinforzata in fibra di carbonio Gates. Rispetto a una catena tradizionale, quella in carbonio è più silenziosa, pulita ed in grado di durare per molto tempo. La cinghia, infine, viene accoppiata con un elegante mozzo Rohloff XXL a 14 velocità con cambio interno.

La bici sarà in grado di raggiungere i 32 km/h (con la pedalata assistita) e avrà un'autonomia di 96 km (in modalità "basso consumo"). Le enormi ruote, invece, saranno equipaggiate con cerchi Nextie in carbonio con forcella ammortizzata (ci sarà anche un modello senza questo particolare), mentre per il telaio è stato scelto l'alluminio.

Per quanto riguarda la data d'uscita, l'eDirtySixer dovrebbe usccire tra un anno al presso di 8.000$.

Via: ElecTrek
Mostra i commenti