Dopo aver visto questo video, avrete meno fiducia nel Full Self Driving di Tesla

Dopo aver visto questo video, avrete meno fiducia nel Full Self Driving di Tesla
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Per le accelerazioni strepitose delle sue auto, o perché ne spedisce una senza una ganascia del freno, Tesla cerca sempre di far parlare di sé. Oggi vediamo il Full Self Driving all'opera, e sembra essere piuttosto distante dal promesso Livello 4.

Taylor Ogan è un manager di Boston e proprietario di una Tesla Model Y che ha iniziato a diffondere su internet i video delle sue esperienze con la guida autonoma. E non sono proprio rassicuranti. Qualche tempo fa, ha mostrato un video in cui la sua auto, con versione del FSD 9.1, non si è fermata a un segnale di Stop, e il fatto è stato così grave da richiamare l'attenzione delle autorità, la NHTSA.

Di recente, ha mostrato invece un altro video per le strade di Boston, con effetti raggelanti.

Come si vede dal video, la guida autonoma di Tesla presenta alcuni problemi importanti che devono essere affrontati. In meno di cinque miglia totali di guida, vediamo la Model Y guidare due volte nella corsia opposta, quasi fare un frontale con un gigantesco furgone e compiere più mosse o svolte irregolari. Anche il conducente, che usa con soddisfazione la sua auto tutti i giorni nelle autostrade, è rimasto sorpreso, specialmente dopo aver visto miglioramenti ad ogni aggiornamento del FSD. Speriamo ce ne siano di corposi, perché il software nel traffico sembra essere molto pericoloso.

Via: CarScoops
Fonte: Twitter
Mostra i commenti