È in arrivo il microlino, ed è bellissimo!

Arriverà in primavera il nuovo veicolo elettrico a due posti dell'azienda svizzera Micro, che spera di rivoluzionare la mobilità cittadina.
È in arrivo il microlino, ed è bellissimo!
Marco Prosperi
Marco Prosperi

Ricorda molto la vecchia Bmw Isetta, ma non lo è: si tratta invece del Microlino, la nuova vettura elettrica dell'azienda svizzera Micro. Secondo i vecchi piani della compagnia, avrebbe dovuto iniziare a esser prodotta verso la fine del 2021, ma la pandemia ha rallentato tutto, anche se dall'azienda promettono di dare il via alla vera e propria distribuzione per la primavera del 2022 (prima in Svizzera e Germania) e di aumentarne la produzione nella seconda metà del 2022.

Destinato ovviamente al traffico cittadino, il Microlino sarà dotato di un motore da 16,8 cavalli (12.5 kW) e potrà arrivare a una velocità massima di 90 km/h. Avrà inoltre un'unica portiera, posizionata davanti, che permetterà l'accesso ai due passeggeri e sarà anche dotato di un bagagliaio da 230 litri, non male, quindi, per una vettura di queste dimensioni. Il configuratore online, dicono dall'azienda, sarà disponibile da febbraio e vi permetterà di scegliere tra tre allestimenti: Urban, Dolce e Competizione. La differenza tra questi sta tutta nella capacità delle batterie, rispettivamente di 6, 10,5 e 14 kWh, che permetteranno un'autonomia di 95, 175 e 230 km.

Che ne pensate? Lo comprereste? Fatecelo sapere nel box dei commenti e intanto gustatevi qualche immagine del nuovo Microlino!

Via: Electrek
Mostra i commenti