Ecco i piani di Nissan per l'elettrico: entro il 2030 la svolta

Ecco i piani di Nissan per l'elettrico: entro il 2030 la svolta
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

In un settore sempre più votato all'elettrico come quello dell'automotive, anche Nissan espone i suoi piani per lo sviluppo e la commercializzazione di veicoli elettrici.

Nissan ha comunicato che entro il 2030 oltre il 75% dei veicoli venduti in Europa sarà di tipo elettrificato, mentre a livello globale un veicolo venduto su due sarà di tipo elettrificato. Questo è l'obiettivo finale del piano di Nissan denominato Ambition 2030, il quale è strutturato in diversi passaggi.

Nei prossimi 5 anni, il 75% dei veicoli venduti da Nissan in Europa sarà di tipo elettrificato, con piani simili anche per i mercati nipponici e asiatici. È importante considerare che per elettrificato Nissan intende anche i suoi veicoli ibridi con tecnologia e-Power.

Le immagini che vedete in galleria sono dei concept di veicoli elettrici condivisi da Nissan: si tratta di un crossover, di una decappotabile sportiva, di un truck fuoristrada e di una berlina. Questi sono stati denominati rispettivamente Chill-Out, Max-Out, Surf-Out e Hang-Out.

Per realizzare il piano Ambition 2030 Nissan ha messo sul piatto almeno 17 miliardi di dollari di investimenti. Torneremo ad aggiornarvi non appena i suoi veicoli elettrici prenderanno più forma.

Via: Electrek

Commenta