Elon Musk dichiara che Tesla produrrà i robotaxi, e avranno un aspetto "futuristico"

Elon Musk dichiara che Tesla produrrà i robotaxi, e avranno un aspetto "futuristico"
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Alla cerimonia di inaugurazione della nuova Gigafactory di Tesla in Texas, Elon Musk ha ovviamente occupato la scena parlando delle previsioni sulla produzione delle nuove Model Y, stabilite a 500.000 unità all'anno e con l'intenzione di un prezzo di vendita minore, e come suo solito ha voluto destare l'interesse degli ascoltatori (e degli investitori) rilanciando un vecchio progetto

Qualcuno ricorderà che nel 2019 l'istrionico miliardario aveva annunciato all'investor day che Tesla avrebbe costruito dei taxi senza conducente, i cosiddetti robotaxi. Il progetto era poi scomparso dai radar, ma ora Musk sembra riportarlo in vita.

L'amministratore delegato di Tesla ha infatti affermato che l'azienda costruirà su vasta scala robotaxi dall'aspetto futuristico e a guida completamente autonoma. Non solo, invece di venderli l'azienda potrebbe valutare di avviare una propria attività di trasporto per competere con Uber e Lyft. Il progetto è sicuramente entusiasmante, vedremo se Musk ha veramente intenzione di concretizzarlo. 

Via: Neowin
Mostra i commenti