Elon Musk è l'uomo più ricco della storia

In un weekend ha guadagnato 40 miliardi di dollari.
Elon Musk è l'uomo più ricco della storia
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Elon Musk è attualmente l'uomo più ricco della storia, e se lo dice Forbes nessun può nutrire il minimo dubbio. Il primato arriva a valle del miglior weekend della vita di Musk dal punto di vista economico.

Tra gli scorsi venerdì e lunedì infatti è arrivato un rapporto sugli utili di Tesla molto convincente, insieme a un grande ordine di auto ricevuto dal colosso Hertz. Questo ha contribuito a un incremento di capitalizzazione di mercato per Tesla, portanto il patrimonio di Musk a crescere di ben 40 miliardi di dollari in pochissimi giorni. Questi fanno schizzare il patrimonio stimato di Musk a 270 miliardi di dollari, una cifra che difficilmente immaginiamo.

Questo fa sì che Musk sia non solo l'uomo più ricco del mondo ma anche della storia. Nessuno prima di lui ha raggiunto un patrimonio personale così alto. Nemmeno Jeff Bezos, che si è "fermato" a 212 miliardi di dollari, oppure Bill Gates, che ai suoi tempi d'oro arrivò a poco più di 165 miliardi di dollari (considerando l'inflazione attuale).

Elon Musk risulta dunque l'uomo con il patrimonio più alto mai registrato da Forbes, almeno da quando la stessa Forbes monitora questo parametro. Le fortune di Musk derivano principalmente dalla quota del 21% che detiene in Tesla, mentre l'altra parte arriva dalle azioni che detiene per SpaceX.

Fonte: Forbes

Commenta