Elon Musk in arrivo a Berlino: la Gigafactory apre le danze?

Elon Musk in arrivo a Berlino: la Gigafactory apre le danze?
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Alla fine dello scorso anno abbiamo parlato della Gigafactory di Tesla in fase di avvio in Germania, a pochi passi da Berlino. Dopo i problemi burocratici con la sua apertura, le cose sembrano sbloccarsi per Tesla.

Elon Musk ha annunciato che visiterà personalmente la Gigafactory di Tesla verso metà febbraio. Una visita ufficiale di questo calibro ci fa pensare che finalmente il sito di produzione di auto elettriche in Germania potrà avviare le sue attività. Queste infatti sono state ritardate da alcuni problemi burocratici e di impatto ambientale riscontrati da Tesla nei confronti delle autorità governative tedesche.

Pochi giorni fa abbiamo parlato delle prime Model Y prodotte nel sito tedesco, una produzione ridotta che sarebbe servita come test finale per il sito di Tesla.

Al momento non vi sono ancora delle conferme ufficiali in merito al via libera da parte delle autorità tedesche nei confronti della Gigafactory Tesla. Torneremo ad aggiornarvi appena i dettagli appena trapelati verranno resi ufficiali.

Via: Electrek
Mostra i commenti