Elon Musk e l'ambizioso Tesla Master Plan Part 3: rivoluzionare l'infrastruttura energetica della Terra

Elon Musk e l'ambizioso Tesla Master Plan Part 3: rivoluzionare l'infrastruttura energetica della Terra
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Elon Musk è sicuramente molto ambizioso, e i dettagli forniti dal CEO di Tesla sul Tesla Master Plan Part 3 ne sono la prova: Musk vorrebbe infatti rivoluzionare l'intera infrastruttura energetica del pianeta, anche se non è chiaro come.

Canale Telegram Offerte

Musk ha annunciato di star lavorando alla parte 3 del Tesla Master Plan già a marzo di quest'anno, ma fino ad oggi non erano stati divulgati ulteriori dettagli: adesso però, il numero uno di Tesla ha parlato di questo piano a un dipendente dell'azienda. Secondo Electrek, Musk avrebbe dichiarato di voler "rivoluzionare effettivamente l'intera infrastruttura energetica della Terra", anche se ovviamente non sappiamo bene cosa questo significhi nella pratica.

Recentemente, Tesla ha stretto accordi e ha intensificato le collaborazioni con alcune società minerarie al fine di garantire la fornitura a lungo termine di minerali fondamentali per la produzione di batterie, e inoltre la società ha dichiarato di essere direttamente coinvolta nel settore minerario e della raffinazione: tutto ciò ha probabilmente a che fare con il Tesla Master Plan Parte 3, ma attendiamo conferme da parte di Elon Musk prima di saltare a conclusioni affrettate.

Ricordiamo brevemente anche la Parte 1 e Parte 2 del Tesla Master Plan: nel 2006, la Parte 1 parlava di "costruire auto sportive" e renderle sempre più convenienti spingendo anche sulle energie a emissioni zero, mentre nel 2016 è iniziata la Parte 2, che aveva lo scopo di migliorare la guida autonoma e costruire pannelli solari per la ricarica delle auto.

Via: Electrek
Mostra i commenti