Faraday Future esiste ancora! Il 23 febbraio svelerà la sua auto elettrica FF91

Dovrebbe essere il modello destinato alla produzione, ma la strada è ancora lunga
Faraday Future esiste ancora! Il 23 febbraio svelerà la sua auto elettrica FF91
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Faraday Future sembra ancora viva, e intenzionata a far sentire la propria voce. Sono passati cinque anni da quando la società ha presentato la sua auto elettrica FF 91 al CES, e sebbene il modello fosse originariamente previsto per entrare in produzione nel 2018, il progetto è stato continuamente ritardato per una serie di crisi. Ora, sembra che Faraday Future sia in dirittura d'arrivo perché ha annunciato l'intenzione di svelare "l'intento di produzione" FF91 il 23 febbraio.

Immaginiamo che sia cambiato parecchio negli ultimi cinque anni, anche se il sito Web dell'azienda mantiene le specifiche originali, con un propulsore a tre motori in grado di sviluppare 1.050 CV che dovrebbe lanciare l'FF 91 0 a 96 km/h in 2,39 secondi. La società ha anche affermato che "le celle della batteria agli ioni di litio raggiungono la densità di energia più alta del mondo, quasi il doppio di quella di una batteria automobilistica di produzione" che consentiranno un'autonomia oltre i 483 km per singola carica.

La società aveva precedentemente dichiarato che la FF 91 Futurist Alliance Edition sarà dotata di ben 11 diversi schermi, tra cui uno da 17 pollici per il passeggero anteriore e uno da 27 pollici per i sedili posteriori. Altre caratteristiche inconsuete sono lo spazio per le gambe leader della categoria, sedili a gravità zero ispirati alla NASA e una rilassante "modalità Spa".

Faraday Future ha dichiarato che l'FF 91 dovrebbe entrare in produzione nel terzo trimestre di quest'anno, ma le speranze non sono altissime poiché la società ha anche ammesso che più di 14.000 prenotazioni per il loro veicolo erano potenzialmente fuorvianti mentre solo diverse centinaia erano state pagate. Non ci resta che aspettare e vedere gli sviluppi.

Via: CarScoops
Fonte: Faraday
Mostra i commenti