Genesis GV60: il crossover elettrico debutterà quest'anno in Europa

Genesis GV60: il crossover elettrico debutterà quest'anno in Europa
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Genesis ha annunciato che il nuovo crossover elettrico GV60 debutterà in Europa già quest'anno. Gli acquirenti potranno scegliere fra tre varianti: Premium, Sport e Sport Plus. La prima sarà equipaggiata con un motore singolo da 168 kW ed avrà un'autonomia di circa 515 km. La GV60 Sport, invece, disporrà di un doppio motore elettrico, con una potenza rispettivamente di 160 kW e 74 kW. L'ultima versione, ovvero la Sport Plus, avrà un doppio motore da 160 kW e due modalità speciali: "Drift Mode" e "Boos Mode", le quali per 10 secondi offrono una potenza aggiuntiva di 20 kW.

Il SUV, il cui prezzo non è stato ancora ufficializzato, offrirà tecnologie avanzate, a partire da due schermi da 12,3": per la strumentazione e per l'infotainment. Disponibile la ricarica wireless per smartphone, mentre come optional sarà possibile selezionare i sedili riscaldati, il tetto apribile, il sistema audio "Bang & Olufsen" e gli specchietti retrovisori digitali.

Genesis, che ha debuttato in Europa la scorsa estate, presenterà quest'anno ulteriori due veicoli elettrici. Dal 2025, poi, la casa automobilistica produrrà soltanto auto elettriche visto che l'obiettivo dichiarato è quello di diventare un marchio ad emissioni zero entro il 2030.

Genesis GV60

Via: CarScoops
Mostra i commenti