Goodyear lancia gli pneumatici pensati per le auto elettriche

Goodyear lancia gli pneumatici pensati per le auto elettriche
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Il mercato delle auto elettriche è in continua crescita e Goodyear ha deciso di cogliere la palla al balzo: l'azienda ha infatti presentato gli pneumatici ElectricDrive GT pensati appositamente per le vetture elettriche e, in particolare, per le Tesla, che saranno le prime a poter montare queste gomme.

Le auto elettriche, essendo generalmente più pesanti delle loro controparti con motore termico, necessitano pneumatici con requisiti diversi: le giuste gomme permettono di garantire una buona autonomia ed efficienza senza rinunciare a caratteristiche imprescindibili per un'automobile quali aderenza, maneggevolezza ed efficienza.

"L'ElectricDrive GT è dotato della SoundComfort Technology® di Goodyear, che funge da barriera del suono integrata che aiuta a ridurre il rumore della strada. È inoltre progettato con un disegno del battistrada asimmetrico e una mescola del battistrada specializzata che fornisce una trazione migliore per tutte le stagioni, offrendo ai conducenti di veicoli elettrici una guida sicura sia in condizioni di strada bagnata che asciutta".

Gli pneumatici ElectricDrive GT di Goodyear sono pensati, almeno per il momento, per il mercato nordamericano, ma con tutta probabilità arriveranno presto anche oltreoceano.

Via: Electrek

Commenta