Guardate una Tesla Model X Plaid scattare da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi

Guardate una Tesla Model X Plaid scattare da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Sono da poco iniziate le consegne delle nuove Tesla Model X Plaid (annunciate insieme alle Model S) con tre motori e già in rete circolano le prime prove su strada. Come potete vedere dalle immagini, i nuovi modelli presentano il nuovo volante in stile "yoke" che tanto ha fatto parlare di sé e, come dichiarato da Tesla, sono i più veloci SUV attualmente sul mercato, con una potenza pari a 1020 cavalli. 

Il fatto interessante è che Vehicle Virgins, gli autori della prova, hanno effettivamente misurato l'accelerazione dell'auto, attestata a 2,3 secondi sullo 0-60 mph, prestazione persino superiore a quanto promesso dalla casa produttrice (che garantisce un'accelerazione sullo 0-60 mph di 2,5 secondi, 2,6 sullo 0-100 kmh) in modalità lancio.

È possibile preordinare la Tesla Model X Plaid sul sito Tesla con un acconto di 100 euro, visto che l'azienda statunitense ha bloccato momentaneamente gli ordini fino alla seconda metà del 2022, anche se nessuna informazione è ancora data dal configuratore. Non ci resta che consolarci con il video della prova, correte al minuto 7:58 per gustarvi direttamente l'accelerazione. 

Mostra i commenti