Hyundai Ioniq 5 fa incetta di premi al World Car Awards 2022

L'auto è stata nominata World Car of the Year e non solo
Hyundai Ioniq 5 fa incetta di premi al World Car Awards 2022
Antonio Lepore
Antonio Lepore

La 18^ edizione del World Car Awards – svoltasi nel Salone di New York – è stata dominata dalla Hyundai Ioniq 5, che ha ricevuto vari premi, tra cui il riconoscimento più importante: ovvero di World Car of the Year. Questo premio, nel dettaglio, è insignito da una giura composta da 102 giornalisti provenienti da tutto il mondo.

L'auto, come già anticipato sopra, si è aggiudicata altri due premi importanti: World Car Design e World Electric Vehicle. A riguardo, il presidente e CEO di Hyundai, Jaehoon Chang, ha dichiarato: "Ioniq 5 rappresenta per noi un risultato fondamentale poiché siamo i pionieri di una nuova generazione di soluzioni di mobilità intelligente con le sue tecnologie innovative della piattaforma E-GMP, prestazioni eccezionali e un approccio dirompente al design e allo spazio". 

Per quanto riguarda gli altri premi, l' Audi e-tron GT è stata nominata World Performance Car. La Mercedes EQS, invece, ha vinto il titolo di World Luxury Car 2022. mentre la Toyota Yaris Cross è stata nominata World Urban Car. 

Via: CarScoops
Mostra i commenti