Hyundai Ioniq 5 N: ecco come potrebbe essere

Un artista ha provato a immaginarla basandosi sulle foto spia
Hyundai Ioniq 5 N: ecco come potrebbe essere
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

A inizio marzo erano apparse alcune foto spia della presunta Hyundai Ioniq N, la versione potenziata della fortunata auto elettrica sudcoreana. L'auto dovrebbe essere lanciata per quest'anno e presentare un notevole salto prestazionale rispetto alla versione per famiglie, un po' come la sorella Kia EV6 con la versione GT.

Ora Josh Byrnes, artista del sito specializzato CarScoops, ha creato dei render per immaginarsi come potrebbe essere l'auto, proprio basandosi sugli scatti rubati di cui sopra, e il risultato sembra molto promettente.

Dettagli tecnici non ne sono emersi, ma la nuova Ioniq 5 N dovrebbe avere due motori elettrici per un totale di 577 CV (capaci di uno scatto 0-96 km/h di 3,5 secondi) e un pacco batterie da 77,4 kWh, capaci di metterla sullo stesso livello di concorrenti come Ford Mustang Mach-E GT, Tesla Model Y Performance, Polestar 2 e Volkswagen ID.4 GTX

Per contenere tutta questa potenza, la nuova auto dovrà avere un assetto ribassato, sistema frenante più potente, sospensioni più rigide e pneumatici maggiorati. Dal punto di vista estetico, ci si possono aspettare tocchi sportiveggianti, con minigonne laterali, spoiler posteriore e inserti rossi per accentuare l'aggressività, anche all'interno. Per i prezzi ovviamente non ci sono indicazioni, ma è lecito aspettarsi cifre superiori ai 60.000 euro, considerando i 68.000 richiesti per la Kia EV6 GT.

Fonte: CarScoops
Mostra i commenti