I Supercharger di Tesla aprono a tutti i veicoli elettrici in Olanda

I Supercharger di Tesla aprono a tutti i veicoli elettrici in Olanda
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare di Tesla, leader nel settore delle auto elettriche e a guida autonoma, e della sua rete Supercharger sul territorio europeo. L'azienda ha appena introdotto una novità interessante anche per i possessori di veicoli elettrici non Tesla.

Tesla ha infatti annunciato che la sua intera rete Supercharger su territorio olandese è aperta a tutti i veicoli elettrici, anche a queli veicoli non prodotti da Tesla. Il programma è ben noto: Tesla ha infatti lanciato il programma per cui rende disponibili i suoi caricatori rapidi, integrati in stazioni apposite, a tutti i veicoli elettrici.

A novembre scorso, Tesla aveva avviato questo programma in Olanda per un numero esiguo di Supercharger, e recentemente ha avviato lo stesso percorso anche in Francia e in Norvegia. Per i veicoli elettrici prodotti da altre case sarà necessario disporre di un connettore CCS per accedere ai Supercharger. Per localizzare quelli aperti a tutti i veicoli sarà sufficiente scaricare l'app per dispositivi mobili di Tesla.

Il tutto rientra nel programma di Tesla di estendere ulteriormente la sua rete Supercharger su tutto il territorio europeo, con ingenti investimenti.

Via: Electrek
Mostra i commenti