Il 2021 bellissimo di Tesla: quasi un milione di veicoli venduti

Il 2021 bellissimo di Tesla: quasi un milione di veicoli venduti
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

L'anno che si è appena concluso è stato davvero positivo per Tesla, l'azienda che sicuramente è tra i leader del mercato nel settore delle auto elettriche. Tesla ha appena comunicato i risultati di mercato riferiti al 2021.

Nel 2021 Tesla ha sfiorato la consegna di un milione di veicoli, fermandosi esattamente a 936.172. Si tratta di un incremento dell'87% rispetto alle vendite dello scorso anno. Il risultato è consolidato dalle ottime performance fatte registrare nell'ultimo trimestre, quando Tesla è riuscita a consegnare ben 308.600 auto.

In questo modo, Tesla è riuscita a rientrare nella promessa fatta in precedenza, secondo la quale si era impegnata a incrementare del 50% ogni anno le consegne dei veicoli venduti sull'anno precedente.

Anche dal punto di vista economico ci sono buone notizie, il terzo trimestre 2021 è stato il trimestre più proficuo di sempre per Tesla. All'orizzonte non mancano le sfide, con la crisi dei chip che ha già costretto il team software dell'azienda a riscrivere parte del codice per ridurre l'impatto della carenza di chip di nuova generazione sul mercato.

Via: The Verge
Mostra i commenti