Il nuovo Fiat E-Ulysse è un van elettrico ad 8 posti da oltre 300 Km

Il nuovo Fiat E-Ulysse è un van elettrico ad 8 posti da oltre 300 Km
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Fiat continua a spingere sui veicoli elettrici: recentemente, infatti, è stata presentata il nuovo E-Ulysse, un furgone elettrico che viene definito come "il veicolo ideale per i servizi di trasporto".

Dallo stile elegante e cerchi in lega da 17 pollici, il furgone si presenta in varie versioni – più lunghe o più corte – e sarà possibile personalizzarlo con diversi optional, come fari allo xeno, porte scorrevoli elettriche ed il portellone automatico. Tra l'altro, è disponibile la versione "Lounge" (per 7 passeggeri) che oltre ad un tavolo pieghevole, offre un tetto panoramico in vetro e sedili anteriori riscaldanti e con funzioni di massaggi.

Fiat ha inoltre posto una certa attenzione agli strumenti di assistenza alla guida, tra cui frenata di emergenza automatica, avviso di collisione in avanti ed una telecamera per facilitare le manovre in retromarcia.

Il nuovo E-Ulysse, di serie, è equipaggiato con una batteria da 50 kWh che fornisce un'autonomia fino a 230 km (con una capacità di ricarica di 100 kW). Disponibile, però, anche una batteria più potente, ovvero da 75 kWh che garantisce un'autonomia fino a 330 km. Il motore elettrico, invece, sviluppa fino a 134 CV. Gli ordini apriranno da questo mese (marzo), mentre le consegne verranno avviate da maggio.

Via: CarScoops
Mostra i commenti