Importante traguardo per Gogoro: prodotte un milione di batterie per l'innovativo servizio di "battery swap"

Importante traguardo per Gogoro: prodotte un milione di batterie per l'innovativo servizio di "battery swap"
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Speciale traguardo quello tagliato da Gogoro, l'azienda di Taiwan che fornisce un servizio di sostituzione di batterie intercambiabili per gli scooter elettrici: l'azienda, infatti, ha comunicato di aver prodotto la sua milionesima batteria dedicata al "battery swap".

Il servizio, avviato nel 2015, consiste nella sostituzione immediata di una batteria scarica con una carica. Attualmente sono 450.000 gli utenti che accedono al "battery swap" e, secondo la società, ogni giorno vengono effettuate 340.000 sostituzioni.  Dal momento del lancio, sono state effettuate oltre 255 milioni di sostituzioni presso le circa 10.000 GoStation (consentendo un risparmio di 384 milioni di kg di CO2). Qui, le persone estraggono la batteria scarica e ne inseriscono una carica. In questo modo, possono ripartire senza attendere la ricarica dell'accumulatore.

Dopo aver conquistato il mercato interno, Gogoro ha manifestato la volontà di espandere il proprio servizio all'estero attraverso una serie di accordi con importanti marchi. Ad esempio in India ha stretto una partnership con "Hero Motocop"; in Cina, invece, con "Yadea" e "DCJ". Recentemente, infine, è stato annunciato l'accordo con "Gojek" in Indonesia.

Via: ElecTrek
Mostra i commenti