In Australia è stato realizzato uno skateboard elettrico stile "carro armato"

In Australia è stato realizzato uno skateboard elettrico stile "carro armato"
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Direttamente dall'Australia è arrivato uno skateboard elettrico davvero particolare: si tratta dell'Ungoverned Vendetta, un modello ispirato ad un "carro armato".

Progettato da Dan Baldwin, Vendetta presenta un paio di cingoli alimentati elettricamente al posto delle classiche ruote da skateboard. Il modello, prodotto da Ungoverned, una società con sede a Repton, recentemente è stato protagonista di un video in cui viene mostrato il suo funzionamento. Vendetta, infatti, è caratterizzato da una linea centrale incernierata con sospensione per mountain bike, progettata per aiutarlo a salire su terreni irregolari (ha un peso complessivo di 19,5 kg).

Per quanto riguarda la velocità massima, arriva fino a 50 km/h ed è in grado di attraversare terreni che vanno dai sentieri naturali fino a spiagge con sabbia bagnata. Lato autonomia, invece, l'azienda ha dichiarato che quando viene utilizzato a metà della sua velocità massima, è in grado di funzionare per 40 minuti. Il prezzo, infine, si aggira sui 6.980$.

Via: ElecTrek
Mostra i commenti