Invidiosi della nuova Volvo del vicino? L'app dell'azienda vi permetterà di scoprirne il modello

Fate una foto a una Volvo parcheggiata e l'app vi dirà di che modello si tratta
Invidiosi della nuova Volvo del vicino? L'app dell'azienda vi permetterà di scoprirne il modello
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Il COVID-19 ha colpito duro le fiere dell'auto. Alcune sono riuscite ad aprire le porte come promesso, ma altre, come Ginevra, New York e il CES sono state costrette a rimandare, spesso più volte. Il Salone di Bruxelles di quest'anno è stata un'altra vittima. Originariamente previsto per gennaio 2022, è stato spostato al 2023, ma Volvo ha deciso di voler comunque catturare l'attenzione del popolo belga sulle sue ultime auto e ha escogitato una nuova soluzione.

Il "Volvo Street Configurator", è un'app per smartphone che secondo l'azienda può "trasformare le strade in un gigantesco showroom".

Collin Vermoesen, marketing commerciale e business manager di Volvo per il Belgio, afferma come la cancellazione del Salone di Bruxelles sia stata una sfida commerciale, ma che questo strumento si riveli un'ottima soluzione che si inserisce perfettamente anche nell'evoluzione che stanno facendo verso le vendite online.

Sebbene l'app sia attualmente rilasciata da Volvo solo in Belgio, una fonte Volvo nel Regno Unito ha detto che potrebbe essere estesa ad altre regioni. Pur se l'immagine di uno sconosciuto che fotografa la propria sembra leggermente inquietante, chissà, magari l'idea verrà presa in prestito anche da altre case automobilistiche.

Via: CarScoops
Mostra i commenti