Kia rivela la seconda generazione della sua Niro con in mente la sostenibilità

Kia rivela la seconda generazione della sua Niro con in mente la sostenibilità
Federica Papagni
Federica Papagni

Kia Corporation ha svelato al Seoul Mobility Show la seconda generazione del suo SUV Niro, ispirato alla concept Habaniro del 2019 e che sarà disponibile in tre varianti: ibrida, PHEV e completamente elettrica.

La vettura è stata completamente ridisegnata e inoltre offre nuove funzionalità incentrate sull'efficienza e sulla sostenibilità. Infatti, appresenta la crescente attenzione della casa automobilistica coreana alla riduzione delle emissioni, come è possibile notare anche dalla scelta di varietà effettuata.

Dalle immagini trapelate è possibile dare un'occhiata al suo design, in cui il tipico tiger face di Kia si estende in questo modello 2022 dal cofano attraverso il parafango inferiore, accentuata dalle luci di marcia diurna a LED "heartbeat".

Inoltre, la versione PHEV di Niro sarà dotata di una nuova funzionalità chiamata "Greenzone Drive Mode", pensata per intervenire nelle modalità di guida passando automaticamente all'alimentazione elettrica a seconda della zona in cui ci si trova e per farlo si appoggia ai sensori di navigazione e alle abitudini.

Al momento non sono disponibili ulteriori specifiche, ma non è irragionevole ritenere che presto potremmo conoscerne di nuove. 

Via: Electrek

Commenta