KYMCO lancia il nuovo scooter elettrico: arriva in Europa a 1.200 euro

KYMCO lancia il nuovo scooter elettrico: arriva in Europa a 1.200 euro
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

KYMCO è una delle aziende leader nel settore dei veicoli a due ruote, tanto nei mercati asiatici quanto in quelli occidentali, soprattutto quando si tratta di veicoli di bassa cilindrata. L'azienda ha appena lanciato un nuovo e interessante prodotto.

Si chiama Like 125 EV il nuovo scooter elettrico lanciato da KYMCO. Il veicolo è alimentato da un motore da 3,2 kW, che offre una potenza 4,3 cavalli, la quale si traduce in una coppia da 124 Nm (91 ft-lb). Sotto la sella è integrato il pacco batterie, ciascuna delle quali ha una potenza di circa 650 Wh (50 V per 13 Ah). Il pacco batterie ha un peso complessivo di circa 5 kg.

Le batterie sono anche removibili, per permettere ai conducenti maggiore flessibilità soprattutto quando ci si trova a corto di autonomia o durante i viaggi brevi. Sotto la sella sono comunque previsti circa 27 litri di spazio, sufficienti per ospitare un casco integrale supplementare o tre batterie di riserva.

Con cinque batterie a bordo l'autonomia dichiarata da KYMCO ammonta a circa 200 km. Vicino al tachimetro è implementato un display con GPS, l'indicatore della batteria e quello di potenza. Nel vano portaoggetti è presente anche un caricatore USB. Il peso complessivo dello scooter ammonta a 110 kg, mentre è presente anche una retromarcia per agevolare i parcheggi e le manovre negli spazi stretti.

Il prezzo del nuovo scooter di KYMCO è uno degli aspetti più interessanti: secondo Ride Apart il lancio in Europa sarà caratterizzato dal prezzo di 1.200 euro.

Via: Electrek
Mostra i commenti