Xpeng alla conquista dell'Europa: l'auto elettrica P5 è ora prenotabile in 4 paesi europei

Xpeng alla conquista dell'Europa: l'auto elettrica P5 è ora prenotabile in 4 paesi europei
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Un mese fa avevamo segnalato l'intenzione dell'azienda cinese di auto elettriche XPeng Motors di espandersi nel mercato europeo. Ora il produttore asiatico, in cui ha investito persino Foxconn, ha aperto le prenotazioni della sua P5 in quattro paesi: Danimarca, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia.

La XPeng P5 è un'auto a quattro ruote motrici, una batteria da 66 kWh e un'autonomia WLTP di 465 km. Secondo il comunicato stampa dell'azienda, gli utenti europei potranno utilizzare il sistema XPILOT ADAS di XPeng, che in Europa arriverà nella versione 2.5 e include una serie di tecnologie per la sicurezza e la guida autonoma con radar, sensori a onde ultrasoniche e telecamere.

Nello stesso comunicato stampa, XPeng ha anche annunciato l'apertura di un nuovo showroom, della serie " XPeng Experiences Store", a Leidschendam, in Danimarca, dopo quello aperto in Svezia. Qui, i clienti possono visualizzare da vicino i modelli P5, P7 e la X2, l'incredibile auto volante

I paesi nordici, notoriamente più impegnati nella transizione elettrica, sembrano proprio il luogo da cui l'azienda cinese vuole iniziare la propria espansione nel continente europeo, dopo il lancio nel 2018 del suo SUV G3 e della sua berlina P7, nel 2019, in Norvegia. 

Via: Electrek
Mostra i commenti