La connettività con Starlink arriva nelle colonnine di ricarica Supercharger di Tesla

Tesla ha avviato i lavori di integrazione in USA.
La connettività con Starlink arriva nelle colonnine di ricarica Supercharger di Tesla
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano importanti novità per coloro che possiedono un'auto di Tesla e che si trovano in una regione supportata dalla rete di ricarica Supercharger dell'azienda. Tesla ha appena avviato l'integrazione della connettività Starlink nelle stazioni di ricarica.

Starlink è il servizio internet che Elon Musk offre in vari paesi del mondo, tra i quali recentemente figura anche l'Italia, basato sulla rete satelitare di SpaceX. L'integrazione di Starlink nelle colonnine di ricarica Supercharger permetterà a Tesla di offrire una nuova modalità di connessione a internet ai conducenti che si servono delle stazioni di ricarica. Tesla infatti offre dei piani di intrattenimento, che prevedono anche Netflix ad esempio, per ingannare le attese durante le ricariche.

La nuova modalità di connessione a internet permetterà anche una migliore comunicazione e coordinazione tra le varie stazioni di ricarica. Al momento rimane da capire come Tesla intenderà relazionare la nuova connettività con i piani Tesla Theater e Tesla Arcade, che include diversi videogiochi, nella rete Supercharger.

Attualmente per i possessori di una Tesla è possibile sottoscrivere dei piani a pagamento, con periodi di prova gratuiti, con i quali si può accedere ai vari servizi accessori relativi alle Supercharger. Torneremo ad aggiornarvi appena l'integrazione sarà ultimata e Tesla svelerà i nuovi servizi correlati con prezzi annessi.

I lavori per l'integrazione di Starlink nella rete Supercharger è già avviata in USA, l'immagine che vedete in galleria è stata scattata da un utente Tesla a Lake City in Florida.

Via: Electrek

Commenta