La guida autonoma è più sicura di quella umana e arriverà nel 2022: Elon Musk allo scoperto

La guida autonoma è più sicura di quella umana e arriverà nel 2022: Elon Musk allo scoperto
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Elon Musk è il gran capo di Tesla e suo propellente quando si tratta di sviluppare progetti innovativi. Tesla ha il merito di essere stata tra le prime aziende a credere concretamente nel settore delle auto a guida autonoma.

Già dal 2020 l'azienda ha iniziato a testare nella vita reale il suo software per la guida autonoma, conosciuto come Full Self Driving in USA. Attualmente si tratta di un sistema in fase di test e non ancora pronto per essere disponibile a tutti. Però Elon Musk è sicuro che presto ci sarà la svolta per una versione stabile.

Durante l'ultimo report fornito da Tesla sugli utili generati sul mercato, Elon Musk ha dichiarato che sarebbe scioccato se la guida autonoma di Tesla non arrivasse per tutti in versione stabile entro il 2022. Una guida autonoma che, sempre stando a quanto riferito da Musk, è di gran lunga più affidabile di quella umana dal punto di vista della sicurezza.

Come al solito non sono state indicate delle tempistiche esatte, e la storia ci insegna che quelle definite da Musk possono scontrarsi con la realtà ed essere rimodulate in seguito. Certamente TEsla è molto avanti in termini di sviluppo della guida autonoma rispetto ai rivali sul mercato. Un lancio definitivo entro il 2022 getterebbe le basi per un ulteriore grande successo sul mercato.

Via: Electrek
Mostra i commenti