La prima vera moto elettrica Honda...

... è per bambini!
La prima vera moto elettrica Honda...
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Honda ha finalmente svelato la sua prima moto elettrica, la CRF-E2, una moto da cross in grado di affrontare i percorsi più impervi, ma c'è un dettaglio: è per bambini! Dopo Tesla con il suo Tesla Cyberquad per bambini, anche la ditta giapponese vuole far entrare i più piccoli nel mondo della mobilità elettrica.

Con un motore elettrico da 1,2 Kw, una potenza di picco di 2,5 Kw (circa 3,5 cavalli) e un peso di 48 Kg, la moto sembra molto ben assemblata, con freni idraulici anteriori e posteriori, telaio in alluminio a doppia trave, forcella idraulica da 4 pollici, sospensione posteriore da 8 pollici e persino un sedile regolabile.

La nuova Honda elettrica è dotata di una batteria rimovibile agli ioni di litio da 48 V e 20 Ah che pesa 6 kg e ha una capacità di ben 960 Wh, che dovrebbe permettere un'autonomia di circa due ore, ovviamente a seconda delle condizioni d'uso, ma il potente caricatore da 290 W dovrebbe garantire tempi di ricarica piuttosto brevi.

Honda ha concesso in licenza la moto a Greenger Powersports per la distribuzione e la vendita e il prezzo non vi piacerà, visto che si parla di 2.999 dollari, ma in ogni caso non sono indicate possibilità di acquisto in Europa, quindi per il momento i vostri figli dovranno aspettare.

Via: Electrek
Mostra i commenti