Le nuove ebike yamaha sono quasi indistinguibili da quelle tradizionali

Le nuove ebike yamaha sono quasi indistinguibili da quelle tradizionali
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Yamaha ha appena presentato due nuove biciclette elettriche di classe 3 destinate al mercato nordamericano: la Yamaha Wabash RT e la Yamaha CrossCore RC.

I due modelli saltano subito all'occhio per il profilo sottile, che incorpora le batterie interne Yamaha da 500 Wh e le rende molto simili ai modelli senza batteria, e hanno un peso bilanciato per i loro tipi specifici di guida. La Yamaha Wabash (foto sotto) è una bici elettrica gravel per guida su ghiaia dal design tradizionale, ma che rispetto al precedente modello dell'azienda ha più spazio per le borse da manubrio, oltre ad essere ovviamente predisposta anche per i portapacchi anteriore e posteriore.

La Yamaha CrossCore (foto in alto) è invece progettata per la guida in città, con un manubrio su cui è montato il display a colori che mostra in maniera immediata le informazioni sulla pedalata assistita e sulla durata della batteria.

Entrambe le nuove e-bike utilizano il nuovo motore PWSeries ST di Yamaha, che offre quattro livelli di pedalata assistita e consente una velocità massima di 45 km/h con 500 W di potenza. Da notare che il sistema utilizza una combinazione di quattro sensori per calcolare e applicare continuamente la quantità precisa di potenza per i diversi scenari di guida. Nella speranza che arrivino anche da noi, date una sbiciata alla galleria sotto.

Via: Electrek
Fonte: Yamaha
Mostra i commenti