Le possibili specifiche della Apple Car: 80% in 18 minuti, 480 chilometri di autonomia e altro

Le possibili specifiche della Apple Car: 80% in 18 minuti, 480 chilometri di autonomia e altro
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare dell'avventura che Apple avrebbe intrapreso nel settore automotive, con la Apple Car della quale si parla da anni e che finalmente sembra avviarsi verso una concretizzazione.

Il noto analista Apple Ming-Chi Kuo ha appena condiviso una serie di dettagli interessanti sulle ipotetiche specifiche che caratterizzerano la prima auto prodotta nella storia di Apple. L'analista conferma i recenti rumor che indicano Hyundai come il partner commerciale scelto da Apple per produrre la vettura. Secondo gli ultimi rumor Hyundai avrebbe sviluppato un prototipo dalle caratteristiche impressionanti.

L'auto elettrica di Apple sarebbe quindi in grado di caricarsi all'80% della sua capacità totale in appena 18 minuti. Inoltre, l'autonomia totale dovrebbe ammontare a circa 480 km e con 5 minuti di ricarica si guadagneranno circa 100 km. Ottimi anche i dati sulle performance: si parla di una velocità massima di 260 km/h e di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi.

Questi dati entusiasmanti si riferirebbero comunque al modello con le prestazioni più spinte, probabilmente arriveranno altri modelli più economici e meno prestanti. Hyundai fa sapere che non sono previste varianti ibride, ma soltanto full-electric.

Sui tempi di realizzazione e produzione non aspettatevi miracoli: si parla di un lancio che avverrà non prima del 2025. Trattandosi di un prodotto complesso anche dal punto di vista logistico possiamo aspettarci qualche ritardo rispetto a questa data. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.

Via: 9to5Mac
Mostra i commenti