Lexus prepara la sua prima EV, copiando la cosa peggiore di Tesla

Lexus prepara la sua prima EV, copiando la cosa peggiore di Tesla
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Lexus, la casa automobilistica di lusso di proprietà di Toyota, ha annunciato che mercoledì 20 aprile presenterà il suo primo veicolo elettrico, il suv RZ 450e. Nelle due immagine diffuse, però, si intravede un dettaglio che forse non piacerà a tutti.

Lo sterzo del nuovo modello, infatti, è di tipo Yoke, ovvero come quello montato sulle Tesla. A riguardo, non si sa ancora se sarà disponibile anche una versione con volante tradizionale oppure no. Le considerazioni sul volante a cloche, del resto, sono piuttosto contrastanti. Da un lato c'è chi apprezza questo design poiché consente una visione più nitida del quadro strumenti, dall'altro lato, però, c'è chi non apprezza queste forme.

In ogni caso, è molta l'attesa per questo nuovo SUV. A riguardo, Lexus ha affermato che introdurrà 20 nuovi veicoli entro il 2025, ma soltanto 10 saranno completamente elettrici, ibridi o funzionanti a idrogeno. Tuttavia, pochi mesi dopo, Toyota annunciò che Lexus sarebbe diventata un marchio esclusivamente elettrico entro il 2035.

Via: TheVerge
Mostra i commenti