LG e Mercedes insieme per il sistema d'infotainment della berlina di lusso elettrica

Vito Laminafra
Vito Laminafra
LG e Mercedes insieme per il sistema d'infotainment della berlina di lusso elettrica

In occasione del CES del 2021, Mercedes aveva presentato il suo sistema di infotainment MBUX Hyperscreen, fornendo dettagli tecnici e poco altro: adesso il produttore ha reso noto che il sistema sarà sviluppato in collaborazione con LG e debutterà sulla EQS EV, sua prima berlina di lusso completamente elettrica.

MBUX Hyperscreen è composta da tre grandi schermi: il primo display LCD, chiamato Instrument Cluster Display, è dedicato al quadro degli strumenti, il secondo (Central Information Display) ed il terzo (Co-Driver Display) sono con tecnologia OLED e sono dedicati alla navigazione e al passeggero. Tutti e tre sono protetti da un unico vetro curvo per un effetto senza soluzione di continuità.

"È un onore e un privilegio poter lavorare in stretta collaborazione con un partner di fiducia come Mercedes-Benz AG", ha dichiarato Eun Seok-hyun, presidente della LG Vehicle component Solutions Company. "Essere nominati l'anno scorso da Mercedes-Benz AG come fornitori di display ci rende immensamente orgogliosi nel sapere che la partnership sta dando grandi risultati".