LG e Mercedes insieme per il sistema d'infotainment della berlina di lusso elettrica

LG e Mercedes insieme per il sistema d'infotainment della berlina di lusso elettrica
Vito Laminafra
Vito Laminafra

In occasione del CES del 2021, Mercedes aveva presentato il suo sistema di infotainment MBUX Hyperscreen, fornendo dettagli tecnici e poco altro: adesso il produttore ha reso noto che il sistema sarà sviluppato in collaborazione con LG e debutterà sulla EQS EV, sua prima berlina di lusso completamente elettrica.

MBUX Hyperscreen è composta da tre grandi schermi: il primo display LCD, chiamato Instrument Cluster Display, è dedicato al quadro degli strumenti, il secondo (Central Information Display) ed il terzo (Co-Driver Display) sono con tecnologia OLED e sono dedicati alla navigazione e al passeggero. Tutti e tre sono protetti da un unico vetro curvo per un effetto senza soluzione di continuità.

"È un onore e un privilegio poter lavorare in stretta collaborazione con un partner di fiducia come Mercedes-Benz AG", ha dichiarato Eun Seok-hyun, presidente della LG Vehicle component Solutions Company. "Essere nominati l'anno scorso da Mercedes-Benz AG come fornitori di display ci rende immensamente orgogliosi nel sapere che la partnership sta dando grandi risultati".

Commenta