Maserati accelera sull'elettrico: ecco la nuova Gran Turismo e altre novità

Maserati accelera sull'elettrico: ecco la nuova Gran Turismo e altre novità
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Nel suo slancio verso l'elettrificazione, Maserati ha annunciato la serie Folgore, una gamma di veicoli completamente elettrici che rappresenta l'impegno dell'azienda verso la produzione di auto solo a batteria per il 2030

La prima auto della gamma Folgore sarà l'attesa GranTurismo, una coupé, o meglio supercar, frutto di tecnologie derivate dalla Formula E, con tre motori elettrici che forniranno una potenza di oltre 1200 CV. Ovviamente di primo livello le prestazioni, con uno scatto sullo 0-100 km/h di poco più di 2 secondi e una velocità massima di 300 km/h. Il veicolo sarà prodotto nello stabilimento di Mirafiori a Torino, che ha recentemente beneficiato di un investimento da 700 milioni di euro per passare alla produzione di veicoli elettrici.

Nello stesso evento, l'amministratore delegato di Maserati, Davide Grasso, ha parlato anche di altri veicoli elettrici della serie Folgore, come la Levante e il nuovo SUV Grecale, e dei propositi dell'azienda, che per il 2025 prevede di elettrificare tutta la sua gamma di veicoli, processo già iniziato nel 2019 con la Ghibli ibrida (foto sotto).  

Via: The Verge
Mostra i commenti